Chi siamo

La Rivoluzione dell'Isolamento Termico per Celle Frigorifere

MISA è un marchio italiano leader nella produzione interna di celle frigorifere e sistemi di refrigerazione per uso commerciale e industriale, noto per l’innovazione, lo sviluppo e l’attenzione alla sostenibilità sia della fabbrica che dei suoi prodotti. MISA fornisce soluzioni tecnologicamente avanzate e flessibili per i settori Ho.Re.Ca, Retail e Food Processing, aiutando i suoi clienti ad adottare pratiche più ecologiche e a migliorare le prestazioni, senza dimenticare l’estetica e il design della loro installazione.
MISA è leader di mercato grazie alla sicurezza che i suoi prodotti offrono, all’altissima qualità dei materiali che utilizza e al fatto che combina tradizione e tecnologia, dando vita a prodotti efficienti.
Il processo produttivo è rigoroso e controllato, conforme ai più esigenti standard internazionali. Ogni area di produzione sottopone i diversi componenti delle celle e dei sistemi di refrigerazione a test rigorosi per garantire la massima affidabilità e durata. Questo ha portato non solo a ottenere certificazioni di qualità e sostenibilità, ma anche a garantire prodotti che rispondono alle esigenze e ai requisiti dei clienti e dei loro mercati.
Scegliere MISA significa affidarsi all’eccellenza italiana nel settore del freddo.

UN PO DI STORIA

1969
Fondazione Misa

Nel 1969, Lamberto Micheletti fondò Misa, un'azienda che, sotto la guida della famiglia Micheletti per oltre 40 anni, ha ottenuto importanti risultati sia commerciali che tecnici. Durante questo periodo, l'azienda ha sviluppato relazioni commerciali con i principali paesi dell'UE, il Medio Oriente e l'Australia.

2000 – 2009
Brevetti

Nel corso degli anni, Misa ha introdotto numerosi brevetti, tra cui:

  • Il fastener nel 2003, un doppio sistema di aggancio maschio-femmina;
  • Il processo MVS nel 2000, che prevede l'iniezione di schiuma poliuretanica sottovuoto per pannelli isolanti;
  • Il sistema Fast-fit, per il centraggio rapido dei pannelli durante il montaggio;
  • L'angolare KL nel 2006-2007, realizzato in lamiera con finitura sanitaria integrata e set di aggancio in ABS;
  • L'elemento per supporto soffitto nel 2009.
2014
Nuova fase

Nel 2014, Misa era entrata a far parte del gruppo Epta, unendo le proprie competenze tecnologiche e il know-how con quelli del gruppo. Questa fusione ha portato a significativi sviluppi tecnologici e a una maggiore gamma di prodotti per il segmento Retail e Horeca.

2024
Purever Industries

Nel 2024, Epta ha ceduto il business delle celle frigorifere Misa a Purever Industries, un gruppo industriale europeo in costante crescita, leader nelle soluzioni innovative.